Archivi

Bambini protagonisti al CAAR con il progetto “Scuola con gusto”

Obiettivo: far conoscere e apprezzare ai più giovani le proprietà e il gusto di frutta e verdura. Insieme al presidente del CAAR, Gianni Indino e al direttore Cinzia Furiati hanno accolto i bambini il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e l’assessora all’Agricoltura, Francesca Mattei.

Per i piccoli delle classi V della primaria Madre Teresa di Calcutta una visita del CAAR, la “spesa” dei prodotti offerti, poi giochi didattici con la nutrizionista e “prove da chef” insieme agli studenti dello IAL di Riccione. Il secondo step del progetto sarà per tutti la “scampagnata” in azienda agricola

Gianni Indino designato presidente della Rete d’imprese Emilia Romagna Mercati per il biennio 2024-2026

“Ringrazio i colleghi per la fiducia. Mi adopererò per proseguire nel solco di quanto fatto nei primi anni dalla costituzione della Rete, puntando su collaborazioni tra i nostri centri e con la Regione nel processo di internazionalizzazione. Altrettanto impegno lo metterò per porre sotto la lente i problemi, a cominciare da un aspetto nodale come la distribuzione, facendo emergere le potenzialità delle nostre strutture come la filiera corta. L’organizzazione del WUWM a Rimini sarà una vetrina importantissima sia per l’export dei nostri prodotti, sia per tutto il territorio”

A Rimini la delegazione giapponese della Prefettura di Ibaraki in visita al CAAR e al centro storico

Il presidente del CAAR – Centro Agro Alimentare Riminese, Gianni Indino: “Una proficua giornata di lavoro per fare conoscere le nostre eccellenze e approfondire le potenzialità di mercato per nuovi scambi commerciali e turistico-culturale”.

Si è conclusa oggi a Berlino "Fruit Logistica"

Gianni Indino, presidente CAAR – Centro Agro Alimentare Riminese: “La partecipazione alla fiera Fruit Logistica di Berlino si è dimostrata importante per il CAAR e tutta la Rete d’impresa Emilia Romagna Mercati per consolidare i rapporti con gli esponenti dell’import/export europei, per valorizzare la filiera del fresco e per promuovere in maniera efficace l’assemblea mondiale del WUWM che si terrà a Rimini, meta che sta già destando tanto interesse tra gli operatori internazionali”

Il CAAR a Berlino per l’edizione 2024 di Fruit Logistica

Gianni Indino, presidente CAAR – Centro Agro Alimentare Riminese: “Anche quest’anno partecipiamo alla più importante fiera europea del settore ortofrutta con la Rete d’impresa Emilia Romagna Mercati per continuare il nostro percorso di internazionalizzazione. Sarà una vetrina per presentare il WUWM 2024, l’assemblea mondiale dei mercati ortofrutticoli, che si terrà a Rimini a ottobre. Con Italmercati previsto un incontro con il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida e diversi appuntamenti con i dirigenti dei mercati europei e mondiali”

Sabato 10 febbraio la delegazione della Prefettura giapponese di Ibaraki in visita al CAAR – Centro Agro Alimentare Riminese

Risultato diretto e molto positivo della missione della Regione Emilia Romagna in Giappone. Oltre alle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, presenteremo il territorio anche in chiave turistica puntando su esperienze, storia e cultura. Un passo importante nel percorso di internazionalizzazione che nelle prossime settimane ci vedrà protagonisti con la rete Emilia Romagna Mercati formata da Caar Rimini, Caab Bologna, Cal Parma e For Cesena al Fruit Logistica di Berlino e in Qatar”

Via Emilia Vecchia, 75
47922 Rimini (RN)
Tel: +39 0541 682131

Responsabile della protezione dei dati personali: S.A.C.E. di Papa Stefano, reperibile dal contatto telefonico ‘+39 345-2152439’ e/o dal contatto e-mail =  [email protected]

Facebook
Instagram